astronauti del passato 6




 autoritratto di grigio cantante che pubblicizza il suo ultimo cd. Sta andando a ruba.
   image                



E' ovvio che dopo questa lunga carrellata di foto riproducenti antichi astronauti, è logico chiedersi se questo prolungato ed intimo contatto con gli anunnaki o elohim, a seconda che si tratti di Sumeri o di Bibbia, è logico chiedersi, dicevo, se qualche ricordo, qualche assonanza sia arrivata in maniera più o meno integra fino ai giorni nostri. Ebbene qual'è la cosa che più colpisce un osservatore posto di fronte ad un viaggiatore spaziale? Io ritengo trattarsi del casco che oltre a mascherare parzialmente le fattezze del volto, conferisce un aspetto asettico e misterioso al personaggio proveniente dalle stelle; ed ecco perchè, sempre a mio avviso, tale oggetto fu trasfigurato per due millenni nell'aureola che incornicia le teste dei santi e dei personaggi oggetti di culto del nostro pantheon cristiano. Del resto un santo non è un personaggio degno di venerazione come gli antichi anunnaki?

        





               

madonne antiche e madonne moderne           anchè questa, a modo suo, è una santa, ma senza aureola

                                                  e così anche questi



Però contemporaneamente un'altra caratteristica unica e assoluta degli Dei antichi era la loro capacità di volare librandosi nell'aria come gli uccelli raggiungendo velocità notevoli, ed ecco quindi che la fantasiosa immaginazione dei nostri antenati ha creato degli individui dotati di ali che noi ancora oggi chiamiamo angeli, il cui significato etimologico dal greco vuol dire messaggeri.

        

Ma non solo noi cristiani accettiamo questi personaggi alati, ma a maggior ragione, vista la contemporaneità degli avvenimenti e dei contatti, nel lontano passato furono adorati molti personaggi volanti


Nessun commento: